Telefono:

350 535 0579

Email:

info@labattagliadiandrea.it

Interruzione improvvise cure salvavita per bimbo affetto da PEG da parte dell’Asl di Casoria

Hospital corridor at night

Interruzione improvvise cure salvavita per bimbo affetto da PEG da parte dell’Asl di Casoria

A Casoria, in provincia di Napoli, la mamma di un bambino di 11 anni gravemente malato lancia un appello di aiuto al figlio con terapie salvavita che lo aiutino a respirare correttamente.

Al bambino affetto da una serie di lunghe patologie: asfissia perinatale, tetraparesi spastica, epilessia da farmaco-resistente, laringomalacia, con tracheotomia fissa, portatore di Peg, ritardo dello sviluppo psicomotorio e anche una gravissima forma di scoliosi, sono state difatti sospese le cure e senza una giusta terapia rischia gravi infezioni polmonari che potrebbero provocargli una polmonite acuta resa ancora più pericolosa dal rischio di contrarre il Covid-19.

Sulla vicenda sono intervenuti il sindaco della città dove mamma e figlio vivono, Raffaele Bene, e Asia Maraucci e Luigi Concilio, presidente e vice presidente della Battaglia di Andrea, osservatorio che si batte per la tutela dei bambini disabili. Il Sindaco dopo aver sentito la mamma si è mobilitato per permettere al bambino di ricevere le cure riuscendo a trovare una soluzione con l’Asl.

Fonte: Il Messaggero

La Battaglia di Andrea

La Battaglia di Andrea

L'azione politica, culturale e informativa della Battaglia di Andrea è rivolta all'inclusione sociale, alla non discriminazione e alla garanzia delle pari opportunità in ogni ambito della vita delle persone con disabilità.

Cerca tra gli articoli
Condividi sui Social
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Supporto e assistenza

Fai una segnalazione